RBA Design
Nel 2019 è nata la collaborazione fra Il Bullone e RBA Design, agenzia milanese fondata da Fabrizio Bernasconi e Stefano Fabbrucci, che si occupa di brand d’impresa e comunicazione.
Si é formato, così, un gruppo di persone che parla alle aziende, ne identifica la filosofia per raccontarne i prodotti, le storie, le attività, con professionalità e competenza.

Raccontare le aziende attraverso l’impegno sociale
Ciò che ci ha spinto e ci sostiene in questa collaborazione è il desiderio di raccontare le aziende e le loro storie in modo del tutto nuovo, dando voce, oltre alle qualità intrinseche del prodotto, alle emozioni, i valori, e gli ideali universali dell’essere umano.
Non solo valori economici e di crescita aziendale, dunque, ma anche temi di impatto ambientale, responsabilità civile e di impegno sociale.
Ciò che ci sta a cuore e ci accomuna é l’obiettivo di rendere le imprese più umane e i risultati economici funzionali al benessere degli uomini.
È sempre più chiaro per tutti, infatti, che un vero benessere non può non prescindere dal rispetto dei valori umani e di tutela dell’ambiente.

Comunicazione creativa
Lo staff del Bullone che si occupa in modo specifico di comunicazione creativa é ospite presso gli uffici di Rba Design da gennaio del corrente anno.
Un’occasione preziosa per Il Bullone, dunque, che con RBA Design può espandersi e farsi ulteriormente conoscere, ma altrettanto preziosa per RBA Design che introduce Il Bullone in azienda come fattore sociale concreto.
Secondo le premesse, la fondazione potrà diventare, nel tempo, una ”figlia’’ a tutti gli effetti di RBA Design.

Sviluppare le competenze
Pensiamo che sia una bella opportunità per i ragazzi del Bullone, che potranno implementare le loro competenze e spendere le loro conoscenze in interessanti progetti di brand design.
Un modello, dunque, di sinergia attiva tra realtà profit e realtà del terzo settore al fine della costruzione di un futuro più rispettoso dell’uomo e dell’ambiente.