Il Bullone Con ADMO Per Una Nuova Comunicazione Sociale

Autori:

Il team creativo Il Bullone, composto da professionisti e dai ragazzi beneficiari che vengono formati per acquisire competenze professionali, realizza campagne e progetti di comunicazione sociale per raccontare sia le attività di sensibilizzazione per Enti No Profit, sia le azioni concrete di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) per le Aziende.  

La Comunicazione Sociale

La Responsabilità Sociale d’impresa crea valori tangibili applicati ai principi di: sostenibilità, volontarietà, trasparenza, qualità e integrazione. 

La Comunicazione sociale ha un alto obiettivo di utilità pubblica per diffondere esempi virtuosi che possano generare un cambiamento. Il nostro scopo è proprio quello di utilizzare gli strumenti e le strategie della  comunicazione pubblicitaria per informare e sensibilizzarela comunità su un argomento ad impatto sociale, promuovere l’adozione di un comportamento o di uno stile di vitavirtuoso, incentivare le donazioni in favore di una causa specifica. 

Il Bullone E ADMO

Il Bullone sostiene ADMO attraverso il progetto artistico di Stefania Spadoni e Marta Viola MANIFESTO”.

ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

PUOI DONARE IL TUO MIDOLLO OSSEO E SALVARE UNA VITA.

Solamente una persona su 100.000 è compatibile con chi, proprio in questo momento, è in attesa di un trapianto di midollo osseo. Quella persona potresti essere proprio tu.

Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche.

Se hai tra i 18 e 35 anni, pesi min.50 kg e sei in buona salute, puoi iscriverti al Registro Internazionale Donatori di Midollo Osseo.

Tutte le info qui: www.admo.it www.admolombardia.org/iscriviti

Diffondi questa storia

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter (sidebar)
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Torna in alto