Con un gruppo di 8 ragazzi (più 3 dello staff), siamo partiti da Milano Centrale alle 7:25 per vivere un’avventura unica a Portofino: l’entusiasmo era alle stelle!
Arrivati a Santa Margherita Ligure verso le 10:00, siamo stati accolti da Francesco Cavagna e Tatiana Viacava, proprietaria dell’agriturismo La Portofinese, che ci ha offerto un caloroso benvenuto.
L’ascesa verso Portofino su tre piccoli mezzi è stata già un’avventura in sé: uno di questi veicoli era addirittura uno storico di Francesco! Ci siamo arrampicati per stradine strettissime ammirando il panorama mozzafiato.
Una volta giunti a destinazione, abbiamo esplorato le meraviglie dell’agriturismo La Portofinese accompagnati da una fantastica enologa che ci ha svelato i segreti delle piante e dei prodotti locali.
Successivamente, ci siamo diretti verso un delizioso ristorante, dove abbiamo deliziato il nostro palato con piatti tipici locali. Durante il pranzo, abbiamo avuto il piacere di conoscere Mino, il fondatore de La Portofinese, che ci ha raccontato le storie e le tradizioni di questo luogo magico.
Dopo un po’ di meritato riposo, abbiamo fatto una rilassante passeggiata a Santa Margherita Ligure. Verso le 18:00, abbiamo preso il treno per Milano, portando con noi il ricordo di una giornata indimenticabile.
I ragazzi sono stati entusiasti della visita: nulla ha fermato il loro spirito di squadra e la voglia di scoprire e condividere nuove esperienze.
Abbiamo avuto modo di conoscere meglio i nostri ragazzi: Paolo, intelligentissimo e sensibile, ha partecipato alla sua prima gita con grande entusiasmo; mentre Nichi, Ferdinando, Andrea, Deni e Saji hanno vissuto un’esperienza positiva e coinvolgente.
Un plauso speciale va a Tatiana e Mino de La Portofinese, che ci hanno accolti con grande gentilezza e calore, regalandoci un’esperienza unica e indimenticabile. I nostri B.Liver hanno regalato loro un bellissimo quadro, disegnato dalla nostra Aurora Protopapa, per ringraziarli dell’ospitalità…e lasciare un pezzo di Bullone a Portofino.
Una giornata all’insegna della natura, della condivisione e della scoperta, che ha arricchito non solo i nostri ragazzi, ma anche noi dello staff. Non vediamo l’ora di vivere nuove avventure insieme!