Il viaggio dei B.Liver al Giffoni Film Festival: un’esperienza straordinaria

Autori:
Il grande giorno è finalmente arrivato! Siamo partiti per Giffoni e l'entusiasmo tra i nostri B.Liver è stato alle stelle. Grazie a un’organizzazione impeccabile, i nostri ragazzi hanno vissuto un’avventura indimenticabile, culminata con la presentazione del trailer del film "Vorrei entrare nel sole" al Giffoni Film Festival. 
I B.Liver al Giffoni Film Festival

Un’avventura di crescita e scoperta 

Questo viaggio ha rappresentato molto più di una semplice presentazione. È stata un’opportunità unica di crescita personale e di confronto. I ragazzi hanno avuto modo di scoprire sé stessi, di mostrare il loro talento e di sentirsi vere star per una settimana. 

Sfide e successi 

La logistica del viaggio non è stata semplice, ma ogni dettaglio è stato curato per garantire che tutti i nostri giovani protagonisti potessero partecipare senza difficoltà. Ogni giorno che passava aumentava l’attesa e l’emozione di vivere questa straordinaria esperienza

La presentazione al Giffoni Film Festival 

Il momento clou è stato giovedì 25 luglio, quando i nostri B.Liver hanno presentato il teaser del film “Vorrei entrare nel sole” al Giffoni Film Festival. In Sala Galileo, di fronte a circa 350 giovani spettatori, i ragazzi hanno condiviso le loro storie e testimonianze, mostrando come la sofferenza possa trasformarsi in una miccia potente per generare incontri, aiuti reciproci, amicizie e amori. 

Il docufilm presentato racconta il mondo dei B.Liver e prepara il pubblico al film che sarà realizzato nei prossimi mesi. Basato sul romanzo di Bill Niada, il film narrerà l’amore e le sfide di due ragazzi malati, ambientato in una Milano che fa da sfondo e con la Fondazione Bullone che funge da motore, dimostrando come si possa rinascere anche dalle situazioni più difficili.

Un viaggio ricco di esperienze 

Il nostro viaggio è stato un vero e proprio pentolone di energia, costantemente mescolato da molte mani, tante menti e parecchi sorrisi. Abbiamo visitato Vietri, Paestum e il Parco delle Sorgenti, partecipando a laboratori di ceramica, visite archeologiche e attività di sensibilizzazione sull’oncologia femminile. Ogni tappa ci ha insegnato qualcosa di nuovo, permettendoci di crescere e di legare come una vera famiglia

Il lancio delle lanterne 

L’ultimo giorno, durante il lancio delle lanterne, ognuno di noi ha affidato al cielo i propri sogni, illuminando la notte con speranza e gratitudine. Questo momento di pura magia e condivisione ci ha uniti ancora di più e ci ha ricordato l’importanza di avere qualcuno su cui contare

Un grazie speciale 

Siamo tornati da questa esperienza con il cuore pieno di gratitudine e di nuove esperienze che ci hanno arricchito profondamente. È stato incredibile realizzare che, nonostante le difficoltà, non siamo soli nella nostra sofferenza. Questo viaggio ha rappresentato un percorso di condivisione, dove abbiamo accolto e dispensato emozioni e sentimenti

Il Giffoni Film Festival ci ha dato la possibilità di affrontare il futuro con fiducia e determinazione, emergendo dalle difficoltà e andando oltre. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in questa incredibile avventura. 

– I B.Liver al Giffoni Film Festival

Siamo tornati da questa esperienza con il cuore pieno di gratitudine e di nuove esperienze che ci hanno arricchito profondamente. È stato incredibile realizzare che, nonostante le difficoltà, non siamo soli nella nostra sofferenza. Questo viaggio ha rappresentato un percorso di condivisione, dove abbiamo accolto e dispensato emozioni e sentimenti“.

Ti è piaciuto ciò che hai letto?

Ricevi adesso l’ultimo numero del nostro mensile “Il Bullone”, uno spazio in cui i temi cardine della nostra società vengono trattati da un punto di vista “umano” e proposti come modello di ispirazione per un mondo migliore.

Ricevi ultimo Bullone
 
 
 
 

Diffondi questa storia

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter (sidebar)
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Torna in alto