We B.LIVE
I B.Liver sono i beneficiari della Fondazione, adolescenti e giovani adulti con patologie gravi o croniche. Per loro, e con loro, organizziamo attività culturali, formative e professionalizzanti, valorizzando le risorse e i talenti di ciascuno.
B.Liver Story: Giusy Scoppetta, “Trasformare il mio dolore per aiutare gli altri”
La B.liver Giusy, 22 anni, racconta la sua lotta con l’anoressia, iniziata a 16 anni. Attraverso un percorso difficile ma supportato dalla famiglia, è arrivata a una nuova consapevolezza: la perfezione non è necessaria per sentirsi accettati. Ora, con la speranza di diventare psichiatra, combatte per la salute mentale e crede nella guarigione.
B.Liver Story: la storia di Rebecca Bugari e la sua lotta con la leucemia linfoblastica acuta
Rebecca, 16 anni, ama il rock, il cinema e i musical. Viaggia con i genitori, crea con i Lego e scrive poesie. Ma a 11 anni la sua vita è cambiata: ha infatti affrontato e vinto la leucemia linfoblastica acuta.
Paola, affetta da linfoma di Hodgkin: la mia malattia e la cura, solo pezzi di normalità
Nel 2022, dopo essersi trasferita a Dublino, Paola affronta una diagnosi di linfoma di Hodgkin. Nonostante la distanza da casa e le difficoltà, trova supporto negli amici e nella cura reciproca. Leggi la B.Liver story di questo mese!
B.Liver Story: la storia di Elisabetta, affetta da SLA, “attraverso la malattia ho conosciuto persone splendide”
Elisabetta ha la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 14 anni. Nel tempo, dice, ha conosciuto persone meravigliosa proprio grazie alla malattia. Leggi la sua storia!
B.Liver story: “Così mi sono aperta agli altri”. Il coraggio di Joelle e il suo raro tumore all’ipotalamo
La B.Liver story di questo mese è quella di Joelle, una ragazza che si è ammalata di un raro tumore all’ipotalamo e che ci racconta come ha vissuto quegli anni cupi. Leggi la sua storia!
B.Liver Story: “Così Sole imparò a voler bene alla sua malattia”
La B.Liver Story di questo mese è quella di Veronica, educatrice sorridente, che combatte con l’anemia falciforme. Leggi la sua storia!