Insieme ad aziende, ospedali ed ETS per realizzare grandi progetti
Realizziamo progetti di editoria e comunicazione, formazione e sensibilizzazione per portare una prospettiva sulla società, dove la fragilità sia un valore e non un ostacolo.
Per le aziende
Il team del Bullone, composto da professionisti e dai ragazzi beneficiari che vengono formati per acquisire competenze professionali, realizza progetti di editoria e comunicazione, formazione e sensibilizzazione per portare una prospettiva sulla società, dove la fragilità sia un valore e non un ostacolo.
La Fondazione da sempre crede nell’importanza di lavorare accanto alle imprese per restituire al lavoro il suo volto umano, fatto di relazioni e cura, e lo fa mettendo in campo risorse diverse. La capacità di lavorare in modo sostenibile, inclusivo e attento alla relazione sono le tematiche principali che decliniamo all’interno di grandi platee, eventi formativi, sessioni di team building.
Per ospedali ed enti del terzo settore (ETS)
Collaboriamo con i principali ospedali attivando laboratori per i ragazzi all’interno dei reparti creando una rete per accompagnare il reinserimento alla vita, oltre la malattia.
La Fondazione opera con diverse realtà del Terzo Settore nel campo della salute, della cultura, del sociale e del volontariato, condividendo azioni di sensibilizzazione e progetti, finalizzati a creare sempre maggiore impatto e buone pratiche di collaborazione e di cooperazione fra settori diversi.
Filtra per tipologia di progetto:
Filtra per nome organizzazione:
La Quercia: BlackRock e il Bullone trasformano le esperienze personali in un messaggio universale
Teatro e musica sono le arti principali attraverso le quali trasformare le esperienze personali in un messaggio universale. Una performance teatrale finale racconta il progetto, coinvolgendo tutti nelle emozioni e trasformazioni di questo laboratorio di incontro, che è la possibilità di esprimere i propri talenti e sentirsi incredibilmente – tutti – più vicini.
Welcomed, Bullone e le visite sospese
Esiste un modo molto generoso per aiutare chi è in difficoltà offrendogli un caffè, un biglietto a teatro, magari un pasto oppure, come in questo caso, addirittura una visita medica. Stiamo parlando delle visite sospese di Welcomed, una realtà che ci sta accompagnando in un prezioso lavoro di presa in carico dal punto di vista
Bullone.EU: un incontro tra due mondi
Il progetto Bullone.EU rappresenta una nuova e appassionante avventura per il giornalismo sociale in Europa. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Bullone e l’organizzazione svedese Traces&Dreams, questo progetto ha l’obiettivo di connettere giovani italiani e svedesi, promuovendo l’inclusione e la diversità attraverso le loro storie.
Bullone.EU: connecting two worlds
“Bullone.EU” project represents an exciting new venture for social journalism in Europe. A collaboration between Bullone and the Swedish organisation Traces&Dreams, this project aims to connect young Italians and Swedes, promoting inclusion and diversity through their stories.
Bullone e Unicredit: un giorno di team building all’insegna del giornalismo sociale
Il team di UniCredit ha partecipato a una giornata di team building organizzata da Fondazione Bullone, focalizzata su Diversity & Inclusion. I 16 membri hanno creato una prima pagina di giornale attraverso sessioni formative di giornalismo sociale, condividendo idee ed esperienze. La giornata ha incluso la testimonianza di Bill Niada e si è conclusa con
Inclusione in azione: il lancio del kit di comunicazione Barilla
Fondazione Bullone, insieme agli studenti del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, ha presentato con entusiasmo il progetto del kit di comunicazione inclusiva, un prodotto di comunicazione innovativo, principalmente dedicato alle giovani generazioni e fruibile da persone con diverse abilità.
Sky Italia e il Bullone: un podcast per il cambiamento
Cosa ci fanno i B.Liver negli studi televisivi di Sky Italia? Bill racconta come nasce la collaborazione tra il Bullone e Sky Italia.
Streparava: una giornata di volontariato aziendale ad alto impatto sociale
Mettersi in gioco non è semplice, eppure tutto il team strategico di Streparava si è attivato per Bullone: in un pomeriggio ha creato tutti gli strumenti necessari per avviare una raccolta fondi aziendale a sostegno dei nostri laboratori in ospedale.
Tradedoubler: un team giovane e il desiderio di farlo sentire squadra con il team building Cicatrici
Un team giovane e il desiderio di farlo sentire squadra, senza dimenticarsi della parte più umana: questi gli ingredienti per il team building Cicatrici realizzato insieme a Tradedoubler.
Creiamo insieme qualcosa di meraviglioso
Compila il modulo per entrare in contatto con la Fondazione oppure scrivi a fondazione@bullone.org