Giovedì 14 novembre 2024 dalle ore 16.30, presso la Sala Napoleonica degli Università degli Studi di Milano la Fondazione Bullone e Ascolom APS vi invitano all’evento “Curare: le nuove frontiere della medicina, tra tecnologie, diritti e inclusione”, in cui vorremmo riflettere insieme sul significato di “inclusione”, e sulla possibilità di un dialogo intergenerazionale.
Una conversazione aperta e generativa per ridefinire le necessità e le opportunità del percorso di cura attraverso le infinite potenzialità – e i pericoli – della tecnologia.
Dopo i saluti istituzionali del direttore del dipartimento, professoressa Chiara Amalfitano, i ragazzi del Bullone, giovani che hanno (o hanno vissuto) esperienze di malattia importanti, dialogheranno con i relatori di Ascolom APS Filippo Peschiera, Maria Jaime, Sabrina Tanzi, nonché con la professoressa Cecilia Sanna, in un dialogo aperto con il pubblico.
Partecipazione gratuita con registrazione a questa pagina.
– Cristina Procida
“In occasione degli eventi celebrativi del Centenario, l’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Bullone e Ascolom APS, invita la cittadinanza a partecipare a una conversazione aperta e generativa.”