Curare: le nuove frontiere della medicina, tra tecnologie, diritti e inclusione

Autori:
Giovedì 14 novembre 2024, presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano, si terrà l’evento "Curare: le nuove frontiere della medicina, tra tecnologie, diritti e inclusione," organizzato da Fondazione Bullone e Ascolom APS. L'incontro mira a esplorare il significato di inclusione e il dialogo intergenerazionale nel contesto medico, considerando le opportunità e i rischi della tecnologia nel percorso di cura.
Curare le nuove frontiere della medicina
La tecnologia può davvero curarci? E cosa significa veramente “inclusione” nel contesto della salute?

Giovedì 14 novembre 2024 dalle ore 16.30, presso la Sala Napoleonica degli Università degli Studi di Milano la Fondazione Bullone e Ascolom APS vi invitano all’evento “Curare: le nuove frontiere della medicina, tra tecnologie, diritti e inclusione”, in cui vorremmo riflettere insieme sul significato di “inclusione”, e sulla possibilità di un dialogo intergenerazionale.

Una conversazione aperta e generativa per ridefinire le necessità e le opportunità del percorso di cura attraverso le infinite potenzialità – e i pericoli – della tecnologia.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del dipartimento, professoressa Chiara Amalfitano, i ragazzi del Bullone, giovani che hanno (o hanno vissuto) esperienze di malattia importanti, dialogheranno con i relatori di Ascolom APS Filippo Peschiera, Maria Jaime, Sabrina Tanzi, nonché con la professoressa Cecilia Sanna, in un dialogo aperto con il pubblico.

Partecipazione gratuita con registrazione a questa pagina.

– Cristina Procida

“In occasione degli eventi celebrativi del Centenario, l’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la Fondazione Bullone e Ascolom APS, invita la cittadinanza a partecipare a una conversazione aperta e generativa.”

Ti è piaciuto ciò che hai letto?

Ricevi adesso l’ultimo numero del nostro mensile “Il Bullone”, uno spazio in cui i temi cardine della nostra società vengono trattati da un punto di vista “umano” e proposti come modello di ispirazione per un mondo migliore.

Ricevi ultimo Bullone
 
 
 
 

Diffondi questa storia

Iscriviti alla nostra newsletter

Newsletter (sidebar)
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Torna in alto