Per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, a volte, bastano risate spontanee, passeggiate sotto il sole, chiacchiere che scaldano il cuore per sentirsi meglio. Proprio per questo, organizziamo gite, viaggi, vacanze e momenti di svago: per trovarsi, stare insieme e condividere pezzetti di quotidianità.
Anche quest’anno siamo partiti con un gruppo di B.Liver per un viaggio speciale: cinque giorni alla scoperta di paesaggi, mestieri, persone e legami a Noventa di Piave, in provincia di Venezia. A guidarci amici preziosi che ci hanno accolti con generosità nelle loro terre, in una grande e antica casa immersa nel verde, vicino al fiume Piave.
Tra vigneti e cantine, bufale e mozzarelle, cavalli, mare e ghirlande hawaiane, abbiamo attraversato una settimana fatta di scoperte, di incontri, di momenti bellissimi e intensi. Abbiamo ascoltato storie di viaggi in bicicletta nel deserto dell’Atacama, dipinto al tramonto, cucinato e cenato in compagnia di nuovi amici. Ogni luogo, ogni persona, ogni attività ci ha restituito qualcosa: uno sguardo più ampio, una scintilla di meraviglia, la sensazione che il mondo sia molto più grande e gentile di quanto a volte ci sembri.
Perché partiamo insieme? Perché crediamo che uscire dal proprio quotidiano, dalla propria storia, incontrare mondi nuovi e persone autentiche, vedere come nascono le cose fatte con passione, vivere in gruppo… e di come tutto questo lasci una traccia di fiducia, stupore, possibilità, un guizzo di ispirazione. Scoprire che si può stare nel mondo con rispetto e curiosità, tornare trasformati, cresciuti, felici.
Un grazie speciale a Mauro Martini, Annalisa Bonotto, Caterina Collalto, Ludovico Giustiniani, Alberto Zanatta, Fabio Ongaro, John Kirwan e agli amici di Reborn Ranch.






