È bastato un prato verde, tanti teli colorati e una valigia piena di giochi per trasformare un pomeriggio qualunque in un momento speciale. Al Parco Sempione di Milano, la nostra festa d’estate dei B.Liver ci ha restituito tutto il senso di un anno al fianco dei nostri ragazzi: un percorso che, giorno dopo giorno, porta cambiamenti profondi nelle vite di ciascuno di loro.
E che festa è stata! Un grande picnic, dove ognuno ha portato qualcosa da condividere, e poi giochi, musica, chiacchiere, risate e anche qualche zanzara che si è unita ai nostri balli.
Ma la parte più bella è stata, come sempre, lo stare insieme. In semplicità, con quella leggerezza preziosa che rende tutto più autentico. Abbiamo parlato, ci siamo raccontati, abbracciati, abbiamo condiviso i progetti per l’estate e ci siamo salutati con un grande arrivederci a settembre!
È proprio grazie a questi momenti che si vede il lavoro prezioso delle nostre educatrici, fatto di cura, relazioni e responsabilità. E quando lo ritroviamo in una giornata al parco, nei sorrisi dei ragazzi, nella condivisione… beh, ci sentiamo davvero grati. E fieri di loro e del cammino fatto insieme.
