Un compleanno speciale è un’occasione perfetta per celebrare. Quest’anno, EF – organizzazione leader nel settore dell’educazione all’estero con programmi linguistici come vacanze studio e corsi di lingue – festeggia il suo 60° anniversario con un gesto di valore: una donazione a Fondazione Bullone e un’opportunità unica per un gruppo di rappresentanza dei suoi team con sede a Milano, che ha partecipato all’esperienza di team building targata CICATR/CI.
L’obiettivo è stato creare una statua simbolo di EF, un’opera d’arte capace di raccontare le qualità e le risorse delle persone che sono il cuore dell’azienda, accogliendo al tempo stesso anche le loro fragilità. Quelle cicatrici che, insieme, possono trasformarsi in bellezza.
Attraverso la condivisione e la creatività dei partecipanti, l’opera ha iniziato a prendere forma e, grazie all’artista Giuditta Gilli Ravalli, è stata trasformata prima in un’opera digitale e infine in una vera e propria scultura, realizzata con stampa 3D.
Così è nata una Venere che, nel vortice degli obiettivi numerici quotidiani da raggiungere, ritrova il suo centro, grazie al fiorire delle relazioni e al valore delle esperienze condivise.
Nel giorno del suo anniversario, EF ha svelato la statua a tutti i collaboratori, dandole un posto d’onore nel salone, in qualità di simbolo e veicolo di un messaggio per tutta l’azienda.
Sei interessato ad organizzare un’attività come questa nella tua azienda? Contattaci!






