Una giornata di volontariato aziendale ad alto impatto sociale: questa la scelta di Streparava, azienda con un forte orientamento nel fare, ma anche un’anima sensibile e desiderosa di aiutare.
Mettersi in gioco non è semplice, eppure tutto il team strategico dell’azienda si è attivato per Bullone: in un pomeriggio ha creato tutti gli strumenti necessari per avviare una raccolta fondi aziendale a sostegno dei nostri laboratori in ospedale. Marzo, il mese in cui la raccolta fondi è stata effettuata, è anche il mese lilla, dedicato alla lotta ai disturbi dell’alimentazione: questo è stato il focus della loro raccolta.
La giornata è stata divertente e creativa, e insieme ha toccato corde profonde: è stata un’occasione per riscoprirsi insieme genitori, amici e vicini di ragazzi a volte molto fragili e per affermare insieme la volontà di unirsi e sostenere la lotta ai DCA.
L’azienda ha poi sostenuto la raccolta fondi interna dando la stessa cifra moltiplicata due volte: il risultato non è stato solo economico, ma soprattutto ha portato un pieno di orgoglio, per appartenere ad una realtà così capace di sensibilità, lavoro collettivo e abilità di realizzare.