Un nuovo punto di vista

Insieme ai B.Liver, ragazzi che vivono il percorso della malattia, sviluppiamo progetti di comunicazione, formazione e co-branding per promuovere l’inclusione, la responsabilità sociale e creare un ponte virtuoso fra profit e no profit.

GUARDIAMO OLTRE LA MALATTIA

Dona il tuo 5X1000 al Bullone

Nel modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato agli enti del terzo settore, inserisci il nostro codice fiscale 94624410158 e la tua firma per destinare il tuo 5×1000 al Bullone.

Speciale "Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla 2024"

In occasione del 15 marzo, Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata all’anoressia, alla bulimia e agli altri disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, il Bullone ha creato uno speciale dossier, selezionando articoli, testimonianze e inchieste che il giornale ha pubblicato negli ultimi anni.

B.Liver Story

Le storie personali diventano messaggi universali. Lettori de Il Bullone, queste storie sono per voi.

Elisabetta ha la SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, da 14 anni. Nel tempo, dice, ha conosciuto persone meravigliosa proprio grazie alla malattia. Leggi la sua storia!
La B.Liver story di questo mese è quella di Joelle, una ragazza che si è ammalata di un raro tumore all'ipotalamo e che ci racconta come ha vissuto quegli anni cupi. Leggi la sua storia!
La B.Liver Story di questo mese è quella di Veronica, educatrice sorridente, che combatte con l'anemia falciforme. Leggi la sua storia!

Pensare. Fare. Far Pensare.

Siamo una fondazione no profit che attraverso il coinvolgimento e l’inclusione lavorativa di ragazzi che hanno vissuto o vivono ancora il percorso della malattia, promuove la responsabilità sociale di individui, organizzazioni e aziende.

I ragazzi si chiamano B.Liver e la loro esperienza genera il Bullone, un nuovo punto di vista che va oltre il pregiudizio e i tabù verso uno sviluppo sociale, ambientale ed economico sostenibile.

Bullone è pensiero: un giornale, un sito e i canali social, i cui contenuti sono realizzati insieme a studenti, volontari e professionisti per pensare e far pensare.

Bullone è azione: esperienze con i B.Liver, progetti di sensibilizzazione, lavoro in partnership con aziende.

Bullone è un academy: organizza per i B.Liver attività, interviste e incontri, formazione e laboratori, approfondimenti e svago.

Bullone fa sensibilizzazione attraverso visionari progetti artistici, viaggi temerari, storytelling, esperienze e incontri che uniscono realtà diverse in percorsi originali.

Bullone lavora in partnership con aziende che credono nel suo sguardo, ironico, profondo e fuori dalle convenzioni, per sviluppare e realizzare progetti di comunicazione, eventi formativi e nuovi prodotti.

Contribuisci al cambiamento

Insieme possiamo andare oltre la malattia, ma per farlo abbiamo bisogno anche del tuo sguardo.

Prenditi un momento per scoprire in che modo puoi sostenere il Bullone e i progetti che facciamo insieme ai B.Liver.

Le nostre aree tematiche

Ogni anno la fondazione incontra e collabora con aziende, ospedali ed enti del terzo settore per dare vita a progetti di comunicazione sociale, formazione e co-branding, attraverso percorsi formativi e professionalizzanti pensati per i B.Liver.

Scopri Il Bullone

Il Bullone è un mensile ideato e realizzato dai B.Liver insieme a studenti, volontari, illustratori e giornalisti professionisti.

Nelle sue pagine sono trattati i temi cardine della nostra società da un punto di vista umano, portando riflessioni e inchieste che nascono da incontri, interviste, esperienze condivise, storie, esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore.

I racconti de Il Bullone

martina gualtierI intervista
Il Bullone

Intervista a Martina Gualtieri: “Io non mi piacevo, ma i like mi davano sicurezza”

Animenta è un’associazione no-profit che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Attiva sul territorio italiano dal 2021, il suo lavoro coinvolge circa duecento volontari da tutta Italia tra professionisti, genitori e ragazzi che decidono di supportarne le attività attraverso le loro storie e competenze, provando a divulgare speranza e

Leggi Tutto »
evento camera dei deputati animenta
Il Bullone

Animenta con voi: i DCA tra politica, clinica e realtà

Animenta è un’associazione no-profit che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare sui Disturbi del Comportamento Alimentare. Attiva sul territorio italiano dal 2021, il suo lavoro coinvolge circa duecento volontari da tutta Italia tra professionisti, genitori e ragazzi che decidono di supportarne le attività attraverso le loro storie e competenze, provando a divulgare speranza e

Leggi Tutto »
rinascita mammoletta
Il Bullone

La Mammoletta: qua si respira una grande voglia di cambiamento

La Mammoletta è la «sede del mare» della Fondazione Exodus di Don Mazzi. Fondata nel 1990 da Marta del Bono e Stanislao Pecchioli sull’Isola d’Elba, offre percorsi educativi di accoglienza, reinserimento e prevenzione per adolescenti e giovani adulti con problemi di dipendenza e altri disagi sociali, familiari e psicologici.
La collaborazione tra la Mammoletta e

Leggi Tutto »

Insieme siamo più forti

Scopri i progetti realizzati insieme ai B.Liver con e per aziende, enti del terzo settore e ospedali. Lo facciamo perché vogliamo un mondo più sostenibile e inclusivo.

Regali sociali "illuminamente"

Progettati per far pensare, illuminare le menti e spingere a guardare le cose da un’altra prospettiva, oltre i pregiudizi, le sofferenze e le ingiustizie.

Scopri e scegli il prodotto che più ti piace, dona e costruisci con i B.Liver un mondo migliore.

Torna in alto