Il Blog del Bullone

Qui potrai leggere gli ultimi articoli del nostro giornale, le news su eventi e attività della Fondazione e il punto di vista dei B.Liver sui temi di attualità.

Articoli in evidenza del mese

amicizia
Ricchezza e povertà influenzano i valori e l'uso del denaro. Educhiamo i giovani a usarlo virtuosamente, per creare benessere e buone relazioni, senza ossessionarsi.
Italy Bares 2024 presenta "Controcorrente", uno spettacolo con 185 artisti per raccogliere fondi per malattie come HIV/AIDS. Lo spettacolo racconta la storia di Fatima e Michele, esplorando migrazione e privilegio, unendo arte e beneficenza.
La Mammoletta è la «sede del mare» della Fondazione Exodus di Don Mazzi. Fondata nel 1990 da Marta del Bono e Stanislao Pecchioli sull'Isola d'Elba, offre percorsi educativi di accoglienza, reinserimento e prevenzione per adolescenti e giovani adulti con problemi di dipendenza e altri disagi sociali, familiari e psicologici. La collaborazione tra la Mammoletta e Il Bullone nasce nel 2020 con l’obiettivo di far incontrare le comunità di riferimento per mettere al centro il dialogo, le riflessioni, le esperienze condivise di giovani che stanno attraversando, ciascuno a suo modo, periodi complicati e delicati, ma che non smettono di credere nella possibilità dell’oltre e dell’altro.

Progetto CICATR/CI

CICATR/CI è una mostra itinerante e incrementale, ma anche un catalogo, edito da De Agostini Scuola, e un’occasione formativa per scuole, università e aziende.

tende ferrino

Il Viaggio delle Stelle

Volevamo raggiungere le stelle e l’abbiamo fatto.

Da Milano a Cortina d’Ampezzo, più di 400 chilometri in sella a biciclette elettriche, motivati da quella stessa forza e determinazione che trovi dentro di te quando la strada della vita inizia a diventare in salita.

Gli ultimi dossier de Il Bullone

Edoardo dialoga con Marco Trovato, direttore del bimestrale "Africa - La rivista del contintente vero", che racconta da più di un secolo un'Africa in pieno movimento, proiettata verso il futuro, con ancora enormi problemi, ma dove i giovani sono protagonisti.
Il B.Liver Carlo ha intervistato Ilike Furesz, che ha iniziato la sua carriera giornalistica con la cronaca di spettacoli per Radio Regione negli anni '70. La sua prima cronaca è stata un'esperienza entusiasmante, intervistando un giovane Gabriele Salvatores. Ai giovani consiglia di imparare l’inglese e di rimanere sempre curiosi.
La B.Liver Debora ha intervistato Giangiacomo Schiavi, attualmente editorialista e autore della rubrica "Noi cittadini" sul Corriere della sera.

Newsletter del Bullone!

Non perdere gli articoli della nostra redazione e resta sempre aggiornato sugli ultimi numeri del magazine Il Bullone.

Newsletter (full width)
 
 
 
 

Le inchieste

Le interviste

B.Liver Story

Collaborazioni

Ultimi numeri de Il Bullone

Torna in alto